mercoledì 10 dicembre 2008

Modifiche della copertina di Wonderless



Modifiche alla copertina di Wonderless... decisamente rende di più ora...

mercoledì 29 ottobre 2008

Catwoman

In onore di uno dei personaggi più affascinanti di Batman...

martedì 28 ottobre 2008

Matita



Questo l'ho utilizzato per impostare il mio biglietto da visita in vista del Lucca Comics and Games... speriamo che porti bene e che non abbia "gufato" come al solito contro me stessa... sigh

Sheriff

Una delle tante bad-girl che amo disegnare...

domenica 26 ottobre 2008

Clown

Eccone un'altra che mi sono molto divertita a disegnare nonostante il soggetto sereno e rilassato (eh sì... niente donnine incazzose per una volta)

Angioletto

Ecco una pin-up in bianco e nero

sabato 25 ottobre 2008

Altre tavole







Queste invece sono le prime tavole del secondo volume.
Nelle prime tre il Cappellaio Matto ci narra una favola che spiegherà il motivo del rapimento di Alice ed è per questo che le abbiamo volutamente inchiostrate in modo differente rispetto alle altre. Per rendere meglio il concetto di "favola nella favola".



Alcune tavole





Queste sono le prime tavole (un po' spinte) del volume 1 di Wonderless... tanto per farvi un'idea.

Wonderless 2


Wonderless: copertina e retro di copertina volume 2

Wonderless



Wonderless: copertina e retro di copertina volume 1

Wonderless è il frutto della cooperazione tra me ed un mio compagno di classe, Luca Bossetti, realizzato per la tesi d'esame della Scuola di Fumetto di Milano dove ho studiato per tre anni.
E' una rivisitazione in chiave porno-soft di "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll, con protagonista il compagno di un'Alice ormai adulta costretto a viaggiare nel paese delle meraviglie per salvare la sua amata dalle torture della sadica Regina di Cuori.
E' un lavoro completamente creato insieme: dalla sceneggiatura, ai dialoghi, alla composizione delle vignette. Ci siamo spartiti i vari personaggi (io ho disegnato Alice, la Regina di Cuori, il Cappellaio Matto e il Brucaliffo; Luca ha realizzato il protagonista, lo Stregatto e le Guardie della regina) che abbiamo dovuto fare interagire tra loro rendendo il tutto il più omogeneo possibile.
Questo metodo ovviamente ha i suoi pro e i suoi contro; ammetto che all'inizio è stato piuttosto difficile trovare idee sempre nuove che andassero bene ad entrambi, ma alla fine ne è nato un progetto interessante.